Il problema più tipico della ventilazione degli ambienti interni è la stagionalità. Quando è inverno, nessuno vuole aprire le finestre. Per questo problema Schüco propone sistemi come VentoThermTwist e VentoFrame Asonic, che permettono di cambiare l’aria in modo controllato, senza dover aprire le finestre.
I sistemi Schüco sono direttamente integrati nel telaio fisso del serramento Schuco e sono in grado di rilevare una differenza di pressione; quando quella interna è più alta rispetto a quella esterna a causa dell’umidità, si attiva automaticamente il sistema. In questo modo vengono riportate automaticamente le condizioni climatiche indoor ottimali, garantendo aerazione costante e senza correnti.
Questi dispositivi di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore sono estremamente silenziosi, adattandosi anche alla zona notte di casa. Inoltre, la possibilità di mantenere le finestre chiuse consente di diminuire sensibilmente i rischi per la sicurezza, garantendo in più un adeguato isolamento acustico.